Toscana Trading srl nasce nel 1996 a Montecatini Terme (PT) e, nel 2004, consegue la certificazione ISO 9001 per la qualità dei prodotti e dei servizi. L’azienda opera come importatore e distributore di varie materie prime, quali caseine, colofonie, aromi naturali e prodotti chimici di base.
Nel corso degli anni, l’attività si è concentrata sui prodotti e sulle risorse naturali rinnovabili, come le cere vegetali e le resine prodotte in India, Brasile, Cina ed Indonesia, cercando di arricchire la lista delle materie prime disponibili in pronta consegna, secondo le richieste della clientela.
Oggi la Toscana Trading dispone di una gamma di circa 60 materie prime presso il magazzino di Livorno, che ha permesso, soltanto nel 2015, di movimentare 7000 tons (tra vendite dirette e da magazzino) e di effettuare circa 1800 consegne. Le sue forniture includono sia aromi ed ingredienti per il settore alimentare, sia componenti e prodotti chimici di base per il settore industriale (dalla cosmetica alla produzione di saponi e detergenti, alla lavorazione della gomma, alla fabbricazione di adesivi, etc.).
La Toscana Trading ha ricevuto la certificazione ISO 9001 per l’attenzione riposta al controllo qualità ed al rispetto dell’ambiente, oltre che per il riguardo nei confronti di ciascun cliente. Non a caso, l’azienda vanta svariate collaborazioni con fornitori e clienti che durano da oltre 15 anni, grazie all’impegno, alla disponibilità ed alla serietà che, da sempre, caratterizzano il suo operato. La mission dell’azienda è, dunque, sviluppare il lavoro e migliorarlo, giorno dopo giorno, puntando verso l’eccellenza del servizio.